Antico casale in pietra, Appennino Tosco-Emiliano, a Monzuno-Bologna

Monzuno
Restaurato €580,000.00 - APPARTAMENTO, Casa intera, RUSTICI e CASALI, STRUTTURA RICETTIVA
300 4 Camere da letto 3 Bagni 1 Garage

Splendido antico Casale in pietra di recente ristrutturazione, con giardino e terreno di proprietà, facente parte di un piccolissimo borgo di complessive tre unità.

Il Casale è composto da due appartamenti indipendenti, collegabili fra loro, e vi è annesso un esteso parco di querce e di alberi di alto fusto.

Il caratteristico edificio si trova immerso nel verde dell’Appennino Tosco-Emiliano, nel Comune di Monzuno, territorio attraversato dalla Via degli Dei, un percorso che ripropone antiche vie, risalenti all’epoca romana, e che collega Bologna a Firenze.

Un panorama unico, apprezzato da chi ama vivere una natura incontaminata, ma a soli 2 km dai principali servizi (banche, poste, farmacia, supermercati, etc.) e dai collegamenti autostradali.

Le città più vicine sono Bologna (km. 34) e Firenze (km 60), entrambe comodamente raggiungibili per percorso autostradale (A1),  per suggestive strade provinciali e tramite collegamento ferroviario dalla vicina stazione di Grizzana Morandi.

L’edificio si sviluppa su tre piani ed è stato elegantemente ristrutturato:

Abitazione al piano terra, di 90 mq, si compone di un ampio salone-soggiorno con cucina attrezzata ad isola a vista, 2 camere, 1 bagno con vasca/docciaDal salone e dalla camera matrimoniale si ha accesso diretto al giardino esterno, recintato,  di 50 mq.ca.  Garage di 20 mq.

Abitazione al piano nobile, di 190 mq, si sviluppa su due livelli e si compone di 2 camere2 bagni, soppalco abitabile, cucina abitabile, ampio e luminoso salone con parete sud-est interamente a vetratastanza ripostiglio. Tetto e travi in legno a vista,  impianto di allarme.

Entrambi gli appartamenti sono dotati di camino e stufa a pellet, riscaldamento ed utenze autonome, illuminazione esterna, pavimenti in legno, ampi posti macchina privati all’esterno.

Terreno di 3000 mq di pertinenza con splendido parco di querce, integrato nel contesto naturistico senza recinzione.

Mappa

Potrebbero Interessarti