Proprietà a Smerillo con vista monti

Proprietà a Smerillo con vista monti
Smerillo
Abitabile €235,000.00 - RUSTICI e CASALI

Proprietà rurale in vendita a Smerillo in provincia di Fermo nelle Marche, ubicata in posizione eccezionale, sul crinale di una collina, gode di una vista a 360°, dai Monti Sibillini alla costa Adriatica passando per le magnifiche colline marchigiane punteggiate dai suoi bellissimi borghi medievali!

La proprietà si compone di una casa di legno massello ad alta efficienza energetica, di 85 mq con annessa loggia di 15 mq, cantina al grezzo di 50mq, rudere da poter ricostruire per una superficie di 180 mq su due piani, terreno di 5000 mq in permacultura.


La casa in legno si compone di soggiorno con camino, cucina, tre camere di cui due matrimoniali ed una singola e un bagno, oltre alla bellissima loggia con vista panoramica. Il legno di cui è composta la struttura è sempre stato trattato con protettivi naturali, all’interno i muri sono coibentati con materiale isolante in fibra di lino, gli ambienti interni sono riscaldati sia dal termocamino a legna (Vulcano) che dall’impianto a gpl, i radiatori sono a battiscopa, i pannelli solari termici posti sul tetto completano un sistema ad altissima efficienza energetica.

Arredamento base incluso, la casa è pronta da abitare!


C’è la possibilità per chi non ama il legno a vista di ricoprirlo esternamente con un cappotto o pannelli di pietra naturale, ed internamente con intonaco, lavori che possono essere implementati con l’ausilio dell’ecobonus 110%.

La cantina sottostante di circa 50mq al grezzo può essere utilizzata per diversi scopi, come semplice magazzino oppure come laboratorio artigianale e perfino rifinito come area relax / benessere.

Il rudere di circa 180 mq su due piani che originariamente costituiva l’abitazione principale (con annesso antico forno a legna esterno), è un volume ideale per sviluppare ulteriore superficie abitativa o turistico ricettiva. La proprietà si presta in maniera eccellente si per l’uso privato che per l’affitto stagionale nei periodi di non utilizzo da parte dei proprietari, la media annuale delle locazioni stagionali è di 12 / 15 settimane. E’ facile trovare persone del luogo che si potranno occupano della manutenzione del giardino, del terreno, delle pulizie della casa e di un eventuale piscina, che non avrà problemi ad essere autorizzata.


Il terreno di circa 5000 mq è stato curato negli anni come piccola fattoria/giardino con la piantumazione di svariati alberi da frutto, siepi, con piccoli capanni per il rimessaggio attrezzi.

La strada di accesso alla proprietà è in asfalto fino a 200 metri dai fabbricati che si raggiungono attraverso una strada bianca ben tenuta.

Questa proprietà è il rifugio perfetto per tutti coloro che cercano la pace e la tranquillità, immergendosi nel verde della natura incontaminata.

 

 

Caratteristiche

Mappa

Potrebbero Interessarti