Antico Casolare in Monteleone di Fermo

Antico Casolare in Monteleone di Fermo
Monteleone di Fermo
Abitabile, Parzialmente Ristrutturato €250,000.00 - RUSTICI e CASALI
300 3 Camere da letto 2 Bagni

Antico Casolare del 1860, ristrutturato strutturalmente ed esternamente in vendita nelle Marche,  con uno splendido giardino con pozzo ed alberi da frutto, alberi ad alto e basso fusto,circa 150 ulivi di cui alcuni centenari, per produrre il propri olio extra vergine d’oliva, completa la proprietà un terreno arabile di circa 2,5 ha.

Il casolare in buono stato strutturale, misura circa 300 mq e si sviluppa su due piani, attualmente è suddiviso in due aree comunicanti, si compone  di 3 camere, 2 bagni, 2 saloni,2 cucine, sala da pranzo, un’ampia loggia di 60 mq, quest’ultima può convertirsi in ulteriori camere da letto con bagno privato o in appartamento indipendente, c’è anche una meravigliosa terrazza panoramica e un accessorio distaccato al casolare, anch’esso da convertirsi eventualmente in camere da letto con bagno o dependance.
Pareti con vecchi mattoni e pietre di fiume a vista, soffitto e tetto con travi in ​​legno a vista e mattoni antichi, pavimenti in piastrelle originali ” cotto”, tipici camini funzionanti, il tutto dona alla casa un fascino antico e affascinante.

Gli impianti di acqua e luce sono da rivedere e non c’è impianto di riscaldamento,  ma solo un boiler per l’acqua calda.Possibilità di installare la piscina.
Eccezionale vista delle valli e colline marchigiane.

A pochissima distanza dal centro storico di Monteleone di Fermo,a poca distanza dai borghi di Montelparo e Santa Vittoria in Matenano,a soli 30 minuti da Porto San Giorgio, dal mare e dall’autostrada. L’aeroporto di Ancona si raggiunge in 1,20 h.

ll casolare si presta in maniera eccellente ad ambo gli scopi, residenziale o ricettiva, facile da utilizzare come B & B o come Agriturismo con camping.

Mappa

Potrebbero Interessarti