Splendido Castello dell’XI Sec. con terreno e vista mare, a soli 10 minuti dalla spiaggia

Splendido Castello dell’XI Sec. con terreno e vista mare, a soli 10 minuti dalla spiaggia
Fermano
Da Ristrutturare €500,000.00 - FASCIA COSTIERA
600

Splendido Castello risalente all’anno 1000, i suoi primi abitanti furono dei monaci, poi diventato Castello, oggi il sito è rimasto come allora isolato e si raggiunge da una pittoresca strada bianca che taglia i campi fino al boscoso poggetto, dove ancora sorge la chiesetta e ciò che rimane delle strutture conventuali. Avvicinandosi si può ancora notare la vocazione castellana del sito, da una parte circondato da rupi e dall’altro dalla distesa di campi coltivati che sono anch’essi oggetto della vendita.

L’ampio spiazzo, circondato da enormi querce secolari, dove sorgono le strutture sopravvissute era un tempo occupato dagli edifici castellani e si può immaginare il circuito delle mura seguendo i margini delle rupe, una via erbosa corre lungo tutto il margine meridionale del castello percorrendolo in tutta la sua lunghezza.

Si ricorda anche la presenza di una fonte ricca di acque.

Ora la proprietà è un’azienda agricola con circa 12 ha di campi coltivati.

Il Castello necessita di lavori di restauro, si sviluppa su tre piani, e potrebbe essere una splendida dimora privata, un’attività ricettiva di particolare fascino o essere adibita ad luogo per convegni, mostre, incontri.

Completa la proprietà una vecchia stalla che potrebbe essere ristrutturata.

Caratteristiche

Mappa

Potrebbero Interessarti